top of page
LOGO per bianco.png
dr truffle nero.png
1111111111111111111111111111111111111111

the

doctor

"Sin da piccolo,
come a tutti i bambini, 
mi chiedevano se DA GRANDE volessi fare IL POMPIERE O l'astronauta. 
IO rispondeVO sempre: "voglio fare Il micologo!".
Ed eccoci qui, ORA
A PRESCRIVERE TRATTAMENTI TARTUFOSI.

[...] Dopo alcuni anni d'esperienza nel mondo del tartufo (tra Italia, Croazia e Slovenia) l'acquisizione di pertinenze, contatti, feedback interpersonali e ed uno studio approfondito era giunta l'ora, dopo tanta gavetta, di mettersi in proprio, qui a Trieste, e canalizzare il proprio estro, le proprie competenze, nel configurare un progetto giovane, nuovo, dinamico, versatile e soprattutto svecchiato, che portasse la percezione del tartufo alla portata di tutti. Era il momento di rivendicare una propria espressione, consolidare uno stile e proporre una immagine giovane che unita alla qualità tipica del made in Italy, potesse esprimersi bene nella realtà che stiamo vivendo.

Dalle nostre ricette al packaging.

E' da tutto cio', da un lockdown disperato, da un amore finito, da uno mai perso, che ho trovato la forza di dare vita a questo progetto.

Eppure era sin da piccolo che mi chiedevano se, da grande, volessi fare l'astronauta, oppure il pompiere, come a tutti i bambini. "Voglio fare la rockstar" rispondevo "oppure il micologo". Ok sulla rockstar sorvoliamo, se non il voler rendere carismatico questo concept e svecchiarlo un po', dando un tocco un po' più giovane e dinamico al moondo del  tartufo. Riguardo all'inspiegabile desiderio di diventare micologo, invece, beh, non serve specificare molto, non si sa come, ma, eccoci qui! Sempre di un fungo stiamo parlando, seppur ipogeo, seppure il re della tavola. Rimane una cosa però, lasciati gli studi di architettura e design poco prima della laurea, per dedicarmi a capofitto a questa avventura, rischiosa e al tempo stesso stimolante, mi resi conto che stavo parlando di uno dei design naturali più affascinanti, di magiche architetture della terra. Da qui il sottotitolo "Nature Design". 

Ed è dopo un'estenuante ricerca e studio, prediligendo e selezionando materie prime italiane della migliore qualità, ottenendo, con ricette artigianali esclusive, dei prodotti trasformati al tartufo che sperano di farvi sognare che nasce Dr.Truffle.

bottom of page